Il nome di Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza, negli ultimi tempi viene spesso associato alla Fiorentina. L'allenatore, si dice, potrebbe infatti prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina viola. Palladino ha parlato del suo futuro alla vigilia del match tra Monza e Lazio.

Le parole di Palladino

Tutte queste voci le sento, ma non le reputo importanti. In questo momento la mia priorità è questo club e sono concentratissimo sulle ultime partite di campionato. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Qui a Monza percepisco un bel clima, i tifosi sono felici e io sento di aver migliorato ogni singolo giocatore. Per un allenatore non c'è cosa più gratificante che sentire di aver scritto in qualche modo la storia di un club

Galliani e Palladino

Raffaele Palladino, futuro sostituto di Vincenzo Italiano?

Raffaele Palladino è uno dei più seri candidati per sostituire Vincenzo Italiano a fine stagione sulla panchina della Fiorentina, qualora l'allenatore siciliano dovesse confermare la sua decisione di lasciare Firenze. Palladino ha giocato principalmente come attaccante, ma poteva ricoprire anche ruoli di ala o trequartista; è noto per la sua abilità tecnica, la velocità e l'istinto nel segnare gol. Ha cominciato la sua carriera professionistica nel 2001 con lo Sporting Benevento, per poi passare ad un club di Serie A: la Juventus. Successivamente ha giocato in club come la Salernitana, il Livorno, il Genoa, il Parma e lo Spezia, per poi concludere la carriere nel 2019 al Monza. Ha avuto un buon rendimento in queste squadre, contribuendo con gol e assist. Ha rappresentato anche la nazionale italiana a livello giovanile, giocando per le selezioni Under-19, Under-20 e Under-21, fino all'approdo, nel 2007, in nazionale maggiore. Il 9 ottobre del 2019 si ritira dall'attività agonistica per diventare collaboratore tecnico nel settore giovanile del Monza. Qui, nel giugno del 2020 diventa tecnico della squadra Under-15 e il 9 luglio 2021 viene promosso alla guida della Primavera. ll13 settembre 2022 viene promosso alla guida della prima squadra del Monza dopo l'esonero di Giovanni Stroppa.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
ll ritorno di Rocco Commisso a Firenze. Pronto per la rivoluzione viola

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi