Quarta (ph. G.Morini)
Quarta (ph. G.Morini)

La Conference League può essere certamente un obiettivo alla portata della squadra di Vincenzo Italiano. La Fiorentina, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, è una delle favorite del torneo, soprattutto dopo aver visto il Club Brugge e l’Aston Villa.

Il primo round contro la squadra belga è stato vinto dai viola, a Bruges adesso occorrerà concentrazione e attenzione ai dettagli, cercando di evitare quegli errori banali che molto spesso hanno compromesso le buone gare di Biraghi e compagni.

Fiorentina, la Conference è un sogno concreto

La Fiorentina può vincere la Conference League. La Fiorentina è la favorita del torneo, soprattutto dopo aver visto il Club Brugge e l’Aston Villa. Gli inglesi infatti sono stati battuti 4 a 2 dall’Olympiakos, squadra nettamente più debole di quella di Emery. Il Brugge invece, oltre alla fisicità di Thiago e l’intelligenza tattica di Vanaken non sembra essere granché”, scrive la rosea

Sottolineando come la Fiorentina abbia delle concrete possibilità di alzare un trofeo europeo dopo tanti anni.

Conference League
Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Occorre però sistemare la difesa

Il quotidiano conclude soffermandosi su uno dei problemi maggiori della Fiorentina di quest'anno: la fase difensiva.

Per questo motivo la Fiorentina può vincere la Conference League ma deve sistemare la fase difensiva. Sì, perché il gol del 2 a 2 del Brugge è il manifesto di quello che la squadra di Vincenzo Italiano non deve fare. Un po’ un film già visto con Atalanta e West Ham. Serve più concentrazione. Soltanto così la Fiorentina potrà sognare il trofeo

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.  

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Castrovilli esterno alto o 3-5-2? Occhio a Parisi sulla fascia: le idee di Italiano per Verona

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi