Foto di Giacomo Morini ©
News

Italiano, mai battuto l'Hellas in carriere ma la Fiorentina in casa è spietata

Scopriamo i precedenti e alcune statistiche che riguardano il match di domani e il mister della squadra viola Italiano

05.03.2022 21:00

Domani si giocherà Fiorentina- Hellas Verona, ma andiamo a vedere alcuni precedenti e statistiche: toscani e veneti si sono affrontate ben 75 volte in competizioni ufficiali: 63 in Serie A, 8 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è favorevole ai viola, che hanno vinto 36 volte contro i 17 successi degli avversari; 22 i pareggi. L'andata terminò 1-1 con le reti di Lasagna e Castrovilli. I toscani sono in serie positiva da quattro partite contro il Verona, in cui sono arrivati tre pareggi, tutti per 1-1, e una vittoria; l'ultima sconfitta risale al novembre 2019, quando i veneti s'imposero in casa col risultato di 1-0 con gol dell'ex Di Carmine.

La Fiorentina però ha conquistato 25 dei suoi 42 punti in questo campionato in casa, infatti la squadra viola vanta la seconda miglior media punti casalinga di questa Serie A: 2.1 punti a match, inferiore solo a quella dell’Inter, 2.2.

Altro dato statistico, riguarda il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, che ha vestito la maglia dell'Hellas da calciatore, dove per 11 stagioni tra Serie A e Serie B non ha mai battuto il Verona da allenatore in Serie A: una sconfitta per 0-1 e due pareggi per 1-1 in tre gare.

 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Cagliari-Lazio, le formazioni ufficiali Dalbert titolare