Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Stefano Tavoletti, mental coach, ha commentato attraverso le pagine de La Nazione il momento che sta vivendo la Fiorentina, analizzando le varie dinamiche da un punto di vista psicologico.

Tavoletti

Queste le sue parole

"C’è tanta componente mentale nei risultati dalla squadra. Rigori decisivi sbagliati e gol presi negli ultimi minuti sono fattori sintomatici di un malessere che sta attanagliando i giocatori. Come mai in Coppa la Fiorentina ha realizzato dieci i rigori ora li sbaglia tutti? I giocatori stanno subendo una pressione emotiva senza però avere gli strumenti per fronteggiarla".

Sullo sfogo di Biraghi

"Bisognerebbe chiedere ai compagni di Cristiano come hanno interpretato l’esternazione del loro capitano. Di certe cose penso sia meglio parlarne in privato negli spogliatoi, guardandosi negli occhi. Gli errori si risolvono così, altrimenti si rischia di creare ulteriori incomprensioni". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

La Champions è ancora un obiettivo? Le risposte della società lasciano dei dubbi
E' tempo di confronti. Domani il faccia a faccia tra Italiano e la squadra: La situazione

💬 Commenti