Intervenuto al Dazn Serie A Show, Gianluigi Buffon – oggi Capo Delegazione della Nazionale Italiana – ha parlato così di Moise Kean:
Cosa gli direi? Di fare ciò che lo rende felice. Ci sono giocatori che hanno bisogno di alcune situazioni e contesti per rendere al massimo. Probabilmente Kean è uno di questi giocatori. A Firenze, con questa città e questo tifo ha trovato una situazione pressoché ideale. E questa cosa è un valore di cui dovrà tener conto al momento in cui dovrà decidere cosa fare più avanti.
Le clausole si fanno prima che inizi la stagione. Se fosse stata una clausola inserita dalla Juventus, che voleva mantenere il controllo del giocatore, sarebbe stato un discorso diverso. Se è stata messa è stato fatto dall’entourage del giocatore con il benestare della Fiorentina. A rimetterci sono i bianconeri, lo hanno avuto sempre a disposizione, conoscendo meriti e demeriti del giocatore, e l’hanno comunque venduto. Probabilmente nonostante si immaginava che esplodesse in questo modo. A Torino si sarebbero comunque dovuti aspettare che l’ambente di Firenze spesso tira fuori doti magiche da ogni giocatore.
Il ritiro di Djokovic è sempre un tema caldo nel mondo del tennis e ora…
In attesa della sfida contro la Fiorentina in Conference League (giovedì 23 alle 18.45), il…
Nel contesto di un momento ultra positivo confermato anche dopo la sosta delle Nazionali, l'Inter…
La Fiorentina torna da San Siro a mani vuote e all'ultimo posto in classifica grazie…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina non vuole perdere tempo e sta per mettere sotto contratto una giovane stella…