Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La partita contro la Juventus è uno scoglio molto insidioso per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, dato che la squadra di Allegri è reduce da una prestazione molto convincente contro la Lazio e ha ritrovato le sue due stelle Chiesa e Vlahovic. Tuttavia, la Viola deve assolutamente portare a casa i 3 punti per sperare ancora nell'Europa e invertire un trend da horror in questo 2024. 

La Fiorentina non ha ancora vinto fuori casa nel 2024

Come sottolinea infatti il Corriere dello Sport, Italiano e i suoi non sono ancora riusciti a ottenere una vittoria in trasferta dall'inizio di quest'anno solare in campionato. Contro la Juventus sarà l'occasione per sfatare questo tabù e ottenere una vittoria di prestigio su un campo difficile e contro una rivale storica come la squadra bianconera: l'ultima vittoria esterna risale al 22 dicembre 2023 sul campo del Monza

Lucas Beltrán, autore del gol vittoria contro il Monza
Lucas Beltrán, autore del gol vittoria contro il Monza

Fiorentina, Terracciano vuole chiudere la porta alla Juventus: l'ultima volta 2 anni fa 

Juventus-Fiorentina è il banco di prova della squadra di Italiano per capire se si può o meno sperare in un piazzamento europeo tramite il campionato. Pietro Terracciano ha più volte dimostrato la sua affidabilità, ma domani sera vuole tenere la sua porta chiusa e permettere alla Viola di portare a casa punti importanti. L'ultimo clean sheet della Fiorentina contro i bianconeri risale al maggio del 2022. Da quel momento, la squadra di Allegri è sempre riuscita a segnare almeno un gol negli ultimi scontri diretti, ultimo il successo dell'andata per 1-0 grazie alla rete di Miretti allo stadio Franchi. Questa volta, l'estremo difensore spera che la sua difesa possa garantirgli più protezione. 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Gilardino: "Basta parlare del mio futuro. Ora concentrato sul Genoa"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi