Logo Bologna
Logo Bologna

La Fiorentina è uscita con le ossa rotte dalla sfida contro il Bologna, e il netto 2-0 ne è stato la dimostrazione. La vittoria dei rossoblù è stata  inequivocabile, e Vincenzo Italiano vuole subito rifarsi nel derby toscano contro l'Empoli. Pepè Anaclerio ha detto la sua sull'andamento del match di ieri sera. 

“Il Bologna ha dominato, ma la Viola è una grande squadra”

Queste le sue parole a Radio Sportiva: “Il Bologna ha dominato sicuramente la partita. Nelle precedenti occasioni, aveva giocato meglio della Fiorentina ma avevano comunque prevalso i Viola. Per me, i rossoblù se la giocheranno fino alla fine per un posto in Europa. Il Bologna è in un momento davvero straordinario, anche se la Fiorentina credo rimanga una grande squadra. Io ieri percepivo la pericolosità dei Viola, e per me anche loro lotteranno sicuramente fino alla fine per un posto continentale.

Tifosi del Bologna in trasferta a Firenze
Tifosi del Bologna in trasferta a Firenze

Le parole di Marchini sulla partita di ieri 

"Ieri ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."

Zaccagni, ecco l'altro club che prepara l'assalto per giugno
Impallomeni: "La Fiorentina è mancata di lucidità"

💬 Commenti